Iniziamo dalla cronaca: la prova generale si è svolta senza intoppi ed è andata veramente bene!
Alla fine mamme, papà, nonni, zii… e sopratutto le allieve e gli insegnanti di DanzaTrevi erano veramente soddisfatti… e non è davvero poco!!!
Il saggio scorre meravigliosamente tra richiami e citazioni dei primi 40 anni della nostra storia, con musiche che evocano saggi del passato, passi di danza con nuove interpreti che ci accompagnano nei ricordi, senza un attimo di pausa, seguendo il ritmo di tutti questi anni trascorsi insieme… semplicemente emozionale!
7 quadri per 7 colori dell’iride a fare da filo conduttore e a legare i tratti della storia con momenti carichi di tanti pensieri e di tanti valori… ma fortunatamente la scimmietta Isotta, accompagnata dall’amico di sempre, il bravissimo ventriloquo Nicola Pesaresi, e dai piccoli compagni di ventura a 4 zampe e tanto peluche, Gianni e Piero, hanno coinvolto tutti i presenti con la loro comicità, scatenando il divertimento ed evitando troppe lacrime per momenti di commozione vera!
E qui terminiamo con la cronaca e continuiamo con le emozioni: chi in tutti questi anni di Danza e di Trevi, ha seguito (e continua a seguire) DanzaTrevi, al termine dei ‘quadri’, con il finale che non vi vogliamo raccontare perché il Saggio vero è comunque questa sera, una lacrimuccia… insomma… certamente un brivido lo ha provato e anche in questo caso non è davvero poco!
Anzi è davvero tanto… perché in tutto questo è racchiusa l’essenza intima e vera di DanzaTrevi! Dell’amore per la Danza e per Trevi!
Ma come dicevamo… fortunatamente c’era Isotta e sul palco c’erano tutte le protagoniste di oggi che ridevano a crepapelle per le battute della scimmietta, bimbe che anche oggi si sono proprio divertite! E anche questo è DanzaTrevi: è Danza, è stare insieme, è divertirsi imparando a danzare e a stare insieme!!!
Grazie alla Danza, grazie a Trevi, grazie a DanzaTrevi!
Le emozioni continuano… questa sera… finale con sorpresa… non mancate!Alla fine mamme, papà, nonni, zii… e sopratutto le allieve e gli insegnanti di DanzaTrevi erano veramente soddisfatti… e non è davvero poco!!!